Cosa regalare a Natale a un appassionato d’auto
Natale sta arrivando e, come ogni anno, la domanda fatidica di questo periodo è sempre la stessa: cosa possiamo regalare a un appassionato di auto? Abbiamo deciso di scrivere questa mini-guida ai regali 2022 partendo dai grandi classici fino al regalo più ambito da ogni appassionato d’auto… che scoprirete alla fine di questo articolo!
In questa breve guida scoprirete vari tipi di articoli, dai libri ai diversi modelli, agli orologi e altro ancora. In negozio o online è possibile acquistare proposte per tutte le preferenze e i budget, per stupire e deliziare gli appassionati di ogni età e interesse.
Libri per appassionati di auto
Partiamo da un racconto che ancora oggi risuona tra gli appassionati di automobili, per comprendere meglio gli eventi che ne hanno segnato la storia. Si tratta di “Bugatti & Lotus Thriller”, scritto da Romano Artioli, ex presidente delle due aziende. Poi c’è “La Congiura Degli Innocenti” di Luca Dal Monte, oppure “Rex” – la biografia di Enzo Ferrari – dello stesso autore.
Che ne dite di una copia di Curves Magazine per il viaggio di una vita? Possiamo raccontarvi tutte le strade più famose del mondo, grazie all’assistenza di Porsche. Vi consigliamo il Passo dello Stelvio o una delle strade più belle d’Italia, sia a nord che a sud, o anche lo speciale Sicilia, per esempio. I prezzi partono da 50 euro per l’edizione speciale Sicilia. È possibile acquistarne una copia su Amazon o sul sito web in inglese o tedesco.
Portachiavi per appassionati di motori
La vera domanda è: chi non ha mai trovato un portachiavi sotto l’albero di Natale? Molte persone ricevono in regalo un K&Y Fob invece di un normale portachiavi. Sotto l’albero potreste trovare un portachiavi come regalo per l’acquisto di un’auto usata, che magari avete postato sui vostri social media. Consigliamo il K&Y Fob come regalo per queste persone. I portachiavi sono composti da autentica pelle italiana e possono essere personalizzati con un testo su misura. Ad esempio, è possibile personalizzare i portachiavi con il nome e il cognome del proprietario o con citazioni iconiche del mondo automobilistico, tra le altre possibilità. Mantenere vivo il settore manifatturiero italiano è certamente una buona cosa. Si possono trovare in vendita online a partire da 50 euro.
Orologi da regalare ad appassionati di auto
Ci sono appassionati di auto che, almeno una volta nella vita, hanno sognato di possedere uno di quegli orologi mitici che potrebbero apparire in un film o in una competizione sportiva. A volte si tratta di veri e propri capolavori di meccanica che oggi sono molto costosi e difficili da trovare. Nonostante ciò, il nostro Roue Watch può ancora stupire il vostro appassionato di auto. Gli orologi francesi ci riportano allo stile degli anni ’50, ’60 e ’70, alle Alfa Romeo dell’epoca, alle radio analogiche e all’acciaio. Vi consigliamo in particolare il TPS, che celebra la vittoria della Porsche sulla 910 alla 1000 chilometri del Nurburgring del 1967. Tutti i modelli sono disponibili sul sito web dedicato a partire da 150 dollari.
Modellini da sogno per un regalo natalizio
Esistono molte varietà di veicoli e gli appassionati di auto lo sanno bene. Di recente, per ragioni sconosciute, abbiamo riscoperto un po’ di tempo che prima non eravamo in grado di utilizzare correttamente, ad esempio durante il tragitto casa-lavoro. Quest’anno, quindi, perché non regalare un modello assemblabile? Tra i migliori ci sono senza dubbio i modelli Tamiya. Si possono trovare anche su Amazon a partire da 22 euro, in kit e personalizzabili nei colori. La costruzione richiede sforzo e impegno, ma ne vale la pena. Ogni volta che regalerete a un appassionato di auto sportive o “speciali” un modello della stessa automobile, sarà emozionante ridimensionarlo, ve lo assicuriamo.
I Lego, disponibili in una varietà di colori, sono interessanti per chi non ama la complessità delle auto classiche. Sono disponibili molti set, che variano per dimensioni e prezzo. Se non vi piace la difficoltà di assemblaggio, questi set possono essere la risposta. La serie Lego Speed Champions comprende auto da corsa ricreate in forma di Lego, con una media di poco meno di 300 pezzi. Sono disponibili anche modelli più impegnativi, come la Land Rover Defender (179,99 euro) e la Jeep Wrangler Rubicon (41 euro). Chi ama le supercar può creare la Lamborghini Sian (379,99 euro), la Ferrari 488 GTE (179,99 euro) o la Bugatti Chiron (399,99 euro).
Regalare un corso di guida sicura o guida sportiva
La guida sicura è un altro regalo di Natale che gli appassionati apprezzeranno sicuramente. Perché non regalare ai propri cari un corso di guida (personalizzato in base alle loro esigenze)? Stiamo riscoprendo la nostra voglia di guidare, quindi perché non farlo in sicurezza? È la BMW Driving Experience, un’offerta adatta a tutte le esigenze. Fino al 23 dicembre, è possibile pagare in anticipo la metà della quota di partecipazione per acquistarle. Si può imparare a guidare sulla neve, sul ghiaccio, o ancora in generale in sicurezza, fino al programma Individuale che, proprio come il programma sulle automobili BMW, consente una personalizzazione al 100% in base alle preferenze dell’allievo.
Auto in regalo
Chi non sogna di ricevere un’auto in regalo per Natale? Certo, magari uno può sognare una supercar o una bella macchina, ma ci sono delle situazioni – specie di questi tempi – in cui anche una macchinetta per muoversi farebbe comodo. Ecco allora che spendere qualche migliaio di euro e regalare un’auto potrebbe svoltare il Natale di un vostro caro… se potete permettervelo, pensateci seriamente!