Le novità Toyota al Salone di Tokyo 2022

Dal concept della GR GT3 fino alla nuova GR Sport

Toyota, la gamma GR ha tante novità

TOYOTA vuole fare più attività motorsport per i suoi clienti. TOYOTA sta sviluppando auto “driver first” e con il desiderio di fornire veicoli di classe GT3 – l’apice delle corse automobilistiche per i privati – TGR ha rivelato la concept car GR GT3.

GRMN Yaris in edizione limitata – solo per il Giappone

Lo sviluppo della Yaris GRMN è iniziato con il desiderio di Morizo – altrimenti noto come presidente Toyoda – di “fornire auto su misura per il pilota, proprio come negli sport motoristici”.

La nuova Yaris GRMN sarà realizzata in 500 unità e disponibile solo in Giappone. Il peso è stato ridotto di circa 20 kg, la larghezza è aumentata di 10 mm per miglioramenti aerodinamici e l’altezza è stata ridotta di 10 mm per abbassare la distanza da terra. Le auto sono disponibili rigorosamente attraverso un sistema di lotteria che avrà luogo presso concessionari selezionati all’interno del Giappone su base primo arrivato primo servito.

bZ4X GR SPORT Concept bZ4X GR SPORT Concept

Il nuovo SUV Toyota Full-electric, il bZ4X GR SPORT Concept offre un alto livello di prestazioni e piacere di guida. Pneumatici di grande diametro, sedili sportivi e pannelli neri opachi sono alcune delle sue caratteristiche principali di questa concept car.

GR Heritage Parts Project GR Heritage Parts Project

Per soddisfare le esigenze dei clienti che possiedono una Toyota con un interesse storico, GR Heritage Parts Project mira a riprodurre e vendere pezzi di ricambio che non sono più in produzione. Nel 2022, sarà disponibile in vendita una selezione di pezzi di ricambio originali per i modelli Supra A70, Supra A80, Toyota 2000GT e Land Cruiser 40. Anche le Levin/Sprinter Truenos del 2001-2002 hanno la loro gamma di ricambi originali in uscita nel 2022.