La Mercedes presenta la W06 Hybrid a Jerez de la Frontera
Il team Mercedes AMG F1 Petronas svelerà la nuova W06 Hybrid con una piccola conferenza stampa che si terrà sulla pit-lane di Jerez de la Frontera, poco prima dell’inizio dei test invernali.
Mercedes ha fatto sapere che presenterà la nuova W06 Hybrid poco prima dell’inizio dei test invernali, il 1° febbraio. Il nuovo gioiello del team campione del mondo sarà svelato al grande pubblico con una piccola cerimonia sulla pit-lane di Jerez de la Frontera dove, dalle 9 del mattino, prenderanno il via le prime prove del 2015.
Sarà Nico Rosberg a guidare durante il primo giorno di test, per poi passare il volante al Campione del Mondo in carica – Lewis Hamilton – che tornerà poi in pista al quarto giorno, alternandosi così con il compagno tedesco. Il Capo di Mercedes Motorsport – Toto Wolff – ha dichiarato: “Lo scorso anno ci preparavamo per una sfida tutta nuova, ora siamo di fronte al prossimo passo. Sappiamo che andremo a spasso con un bersaglio incollato sulla schiena dalle altre squadre e siamo certi che i nostri avversari saranno competitivi nella gara d’apertura a Melbourne. Quindi dobbiamo concentrarci su ogni dettaglio se vogliamo costruirci un vantaggio. Il carico di lavoro di questo inverno è stato più intenso che mai e ora ci avviciniamo al momento dell’anno in cui tutti i nostri sforzi si concretizzano sulla nuova vettura”.
Per il momento, sono quattro le date da appuntare in agenda. Il 21 gennaio sarà la Force India a svelare la livrea della nuova vettura, durante un evento che si terrà a Città del Messico. Il 29 gennaio toccherà poi alla McLaren Honda, mentre il giorno dopo sarà svelata la nuova Ferrari. Toccherà poi a Mercedes il 1° febbraio. Vige ancora il massimo riserbo sulle altre squadre, alcune delle quali potrebbero scegliere – così come i campioni in carica – di presentare direttamente a Jerez il 1° giorno di test.