Raikkonen: “Arrivabene è l’uomo giusto al posto giusto”
Il pilota della Ferrari, dopo le prove di Abu Dhabi, ha voluto ringraziare Marco Mattiacci e dare il benvenuto al nuovo responsabile della Gestione Sportiva, Maurizio Arrivabene.
Il 2015 è già iniziato per Kimi Raikkonen. Il finlandese, autore di una stagione decisamente opaca, ha portato avanti la sua prima giornata di test sul circuito di Abu Dhabi per la prima giornata di test.
Alla fine di una lunga giornata di lavoro, il campione del mondo 2007 si è concesso ai microfoni dei giornalisti, condividendo il suo punto di vista sulle numerose novità ai vertici della scuderia di Maranello. Il primo pensiero è stato rivolto verso il giubilato Marco Mattiacci: “Credo che abbia svolto un ottimo lavoro, mi piaceva. Sinceramente non lo conoscevo prima del suo arrivo in GeS e non ci eravamo mai incontrati, ma credo che abbia fatto realmente un ottimo lavoro, specie considerando che è stato catapultato in Formula 1 da un mondo completamente diverso“.
Il Raikkonen pensiero è poi approdato sul nuovo team principal Maurizio Arrivabene: “Lo conosco da molto tempo ed è un ragazzo in gamba. Credo sia la persona adatta per il ruolo che deve ricoprire. Conosce la Ferrari da molto tempo e credo che la sua nomina sia stata la scelta corretta per rimettere ordine nella Scuderia e far tornare il team competitivo. C’è un lavoro duro da svolgere, non soltanto per lui ma per ogni membro del team“.
Infine, Kimi ha dedicato l’ultimo pensiero della giornata al nuovo compagno di team, Sebastian Vettel, apparso in borghese nel box Ferrari. “Sono stato molto impegnato oggi con i test e non ho avuto molto tempo per parlargli, inoltre lui non ha ancora guidato la vettura. Ovviamente l’obiettivo di entrambi è quello di riportare la Ferrari dove merita. Il prossimo anno lotteremo l’uno contro l’altro, ma prima di tutto dobbiamo lavorare per far tornare la Scuderia competitiva”.