La Sauber ingaggia Marcus Ericsson per il 2015

Il ventiquattrenne svedese della Caterham, lasciato momentaneamente a piedi dalla scuderia anglo-malese, posta sotto amministrazione controllata, correrà in Sauber nella prossima stagione.

ericsson
Marcus Ericsson sarà pilota Sauber nella prossima stagione. Il 24enne svedese esce fuori dalle sabbie mobili della Caterham, trovando la riconferma in Formula1 dopo una stagione di debutto assai poco brillante nel team di Leafield.

Siamo molto contenti di annunciare questa collaborazione”, afferma il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn. “Marcus è un pilota altamente motivato. Non ha avuto una stagione di debutto facile, quest’anno, in Formula1. Tuttavia ha mantenuto la calma e si è migliorato costantemente, soprattutto nelle ultime gare. Siamo convinti che l’ingaggio di Marcus darà al team un’iniezione di fiducia”. E non solo: Ericsson ha infatti alle spalle un cospicuo pacchetto di sponsor disposti a sostenere la sua carriera e a pagare il suo sedile.  Si vocifera che il ragazzo riuscirà a portare a Hinwil qualcosa come 15 milioni di euro.

Lo svedese descrive il suo accordo con la Sauber per il 2015 come un incredibile colpo di fortuna, data la drammatica situazione degli ultimi giorni.  “Un po’ di sollievo dopo una settimana davvero turbolenta”, afferma Ericsson. “Ho ricevuto improvvisamente il regalo di Natale anticipato migliore di sempre. La Sauber ha riposto in me la sua fiducia per il 2015, e ne sono orgoglioso, dato che la squadra è nota per essere uno dei team migliori nello sviluppare giovani piloti. Sarà una grande sfida. Farò del mio meglio per crescere sia come pilota, sia per riportare la Sauber alle posizioni di classifica che merita”.

Non è ancora chiaro chi tra Esteban Gutierrez e Adrian Sutil sarà rimpiazzato da Marcus Ericsson: il team di Hinwil si riserva di annunciare la sua seconda guida più in là, anche se pare sia proprio il tedesco quello più svantaggiato al momento.

Lascia un commento