Briatore su Alonso: “Per adesso, meglio tacere”

Dopo aver ribadito più volte che Alonso ha un contratto con la Ferrari e che lo onorerà, questa volta Briatore cambia registro e preferisce tacere per il momento, confermando che la situazione è particolarmente intricata.

flavio-briatore-the-apprentice-2014-twitter-1

Giusto un paio di settimane fa, Flavio Briatore era a Monza per seguire le prove del Gran Premio d’Italia. In quell’occasione, all’ennesima domanda sul possibile ritorno, il manager italiano aveva – tra il serio e il faceto – affermato: “Sono troppo genio per fare il consulente in Formula 1, non mi meritano. Lascio che si incasinino da soli”.

Nella stessa occasione, aveva etichettato come “Balle” le voci di un addio di Montezemolo e quelle di un possibile divorzio tra Alonso e la Ferrari. Sulla prima, il piemontese ha evidentemente fatto cilecca, mentre sul futuro del pilota di Oviedo, ancora non ci si può esprimere. Strano però che Briatore abbia cambiato registro: in queste ore, ha infatti, Briatore cerca di sviare l’argomento: “La Ferrari non ha voltato le spalle a nessuno, ma non è il momento di parlare”. Criptico e meno diretto del solito; tanto basta per far intuire che la situazione è decisamente più ingarbugliata del previsto.

Nella giornata di ieri, tra l’altro, SportBild aveva lanciato la fantasiosa indiscrezione di un possibile coinvolgimento di Briatore in Lotus, dove dal 2015 arriveranno i motori Mercedes. Secondo la stampa tedesca, Fernando – finanziato dal miliardario Stroll – potrebbe unirsi alla compagine di Enstone. Il surreale scenario è stato smentito dallo stesso Briatore, che ha detto: “E’ una mezza stupidata, lasciate stare”.

Lascia un commento