Ecclestone: “Addio di Montezemolo come la morte di Ferrari”
Bernie Ecclestone e Max Mosley commentano l’uscita di scena di Montezemolo dalla Ferrari.
In questi giorni non si parla d’altro. Le annunciate dimissioni di Luca Cordero di Montezemolo dalla Presidenza della Ferrari hanno catalizzato l’attenzione mediatica mondiale. Molte le reazioni a commento della notizia, tra cui quelle di Bernie Ecclestone.
Parlando all’agenzia di stampa Reuters, Ecclestone ha affermato che l’uscita di Montezemolo alla Ferrari ha un peso molto alto: “Per me, la sua uscita è come la morte di Enzo Ferrari. E’ un peccato e ci mancherà. Lui è diventato la Ferrari. Quando vedi lui, vedi la Ferrari, non vedi altro”.
Anche l’ex Presidente della FIA – Max Mosley – ha espresso tutta la propria sorpresa nel sapere dell’addio di Montezemolo. “Penso che ci stiamo avvicinando alla fine di un’era in Formula 1. Con il caro vecchio Luca, tutto è iniziato quando noi eravamo così giovani. Ma la verità è che la Ferrari non è stata più la stessa da quando Todt se n’è andato. Se vogliono tornare a vincere, devono trovare un altro manager eccezionale. Mi chiedo se Marchionne proverà a convincere Jean di tornare in Ferrari. Onestamente ne dubito, ma ora più che mai hanno bisogno di qualcuno con la stessa energia di Todt”.