Ufficiale: Lotterer al posto di Kobayashi a Spa

La Caterham ha ufficializzato l’arrivo del tedesco André Lotterer al posto di Kamui Kobayashi per il Gran Premio del Belgio. Il giapponese potrebbero però tornare a Monza.

André Lotterer

Adesso è ufficiale: il tedesco André Lotterer, vincitore della 24 Ore di Le Mans con l’Audi, ha ottenuto dalla FIA la Superlicenza per disputare il Gran Premio del Belgio insieme alla Caterham. Lotterer prende il posto di Kamui Kobayashi, ma il team non ha licenziato il pilota giapponese. Secondo le indiscrezioni, infatti, Lotterer potrebbe disputare solamente il Gran Premio del Belgio e poi lasciare il sedile a Kamui Kobayashi per Monza.

André ha lasciato così il sedile della sua squadra in Super Formula, sostituito dall’italiano Andrea Caldarelli. Lotterer, che oggi è a Misano con l’Audi e la stampa per una giornata promozionale, volerà a Spa Francorchamps questa sera per poi disputare il weekend insieme al team di Leafield. “Sono lieto di avere l’opportunità di debuttare in F1. Voglio ringraziare la Caterham per avermi offerto questa opportunità. Sono pronto per questa nuova sfida e cercherò di dare il massimo in questo fine settimana. La squadra ha lavorato duramente per portare importanti aggiornamenti alla CT05 e avremo bisogno di tempo per ottimizzare le prestazioni della vettura”.

Riguardo Spa Francorchamps, il pilota tedesco ha affermato: “Questa è una delle mie piste preferite, anche perché è molto vicina al posto dove sono cresciuto. Per me sarà un fine settimana molto speciale, di quelli da ricordare”, ha concluso.

Lascia un commento