Berthon nuovo pilota della Caterham Racing Academy
Il team di Colin Kolles ha annunciato che il francese è ora un pilota della Caterham Racing Academy.
Nonostante i nuovi proprietari della Caterham abbiano preso il comando meno di una settimana fa, arrivano puntuali i primi cambiamenti. Oltre a sostituire Cyril Abiteboul con l’ex pilota di Formula 1 Christijan Albers nel ruolo di Team Principal, un’altra mossa di Colin Kolles e soci è stata quella di inserire il francese Nathanael Berthon nella Caterham Racing Academy.
“La Caterham è lieta di accogliere Nathanael nel nuovo programma giovani. Berthon è un pilota talentuoso con esperienza nelle formule minori e in Formula 1. Lavoreremo insieme per aiutarlo a dimostrare il suo potenziale, siamo pronti a crescerlo come pilota, dentro e fuori la pista”, recita il comunicato stampa emanato oggi dal team di Kolles. Nathanael si aggiunge così allo statunitense Alexander Rossi e all’inglese Will Stevens nella Caterham Racing Academy.
Berthon – classe 1989 – ha già corso in diverse formule cadette, tra le quali la Formula 3 e la GP2, dove il francese ha anche ottenuto un successo e due podi in due stagioni. Il francese ha già avuto modo di guidare una vettura di Formula 1: Berhton ha partecipato nel 2011 alla sessione dedicata ai giovani piloti al volante dell’HRT F111.