Zetsche: “Alonso è il miglior pilota in circolazione in F1”
Il Gran Capo di Mercedes elogia Fernando Alonso, ancor prima che lo facesse Montezemolo che ha usato la stessa frase. Ma c’è veramente qualcosa dietro a queste frasi sono solamente di circostanza?
Dieter Zetsche, presidente del gruppo Daimler AG and Head of Mercedes-Benz Cars, ha pubblicamente elogiato Fernando Alonso definendolo “Il miglior pilota in circolazione in Formula 1”. Le recenti indiscrezioni che vorrebbero l’asturiano come compagno di squadra di Hamilton nella prossima stagione sono state immediatamente smentite sia da Niki Lauda che da Toto Wolff, i quali hanno sottolineato che si tratta solamente di fantamercato.
Ma la recente dichiarazione di Zetsche non fa altro che buttare benzina sul fuoco e riaccendere le speculazioni: “Alonso ha dimostrato di essere un ottimo pilota anche con una vettura inferiore. Con la nuova F1 turbo ibrida, i piloti devono essere molto bravi dato che le vetture non corrono più sui binari come accadeva in passato”.
Anche Montezemolo, Presidente della Ferrari, ha recentemente commentato i rumors sul pilota spagnolo, affermando: “Fernando è il più forte pilota al mondo, che in ogni gara dà il 200%. Lui sa quanto io conti su di lui anche fuori dalla pista per il contributo e la carica che trasmette alla squadra. Trovo incredibile che ci sia ancora qualche presunto esperto che non l’ha capito e che cerca sempre una polemica che non c’è”. “La verità” – ha proseguito Montezemolo – “è che lui e Kimi, un altro straordinario pilota, devono avere una Ferrari competitiva, questo è il nostro unico obiettivo. Stiamo tutti lavorando intensamente, a iniziare da Marco Mattiacci che sa quante cose ci sono da fare e che porterà molti cambiamenti a livello tecnico, organizzativo e di rapidità decisionale. Ma questo è quello che voglio io, i nostri piloti e i nostri tifosi, il resto sono solo chiacchiere”.