Una Sauber tutta nuova in Spagna: ecco le novità
Il team elvetico ha portato una versione totalmente nuova della C33. Vi sveliamo tutte le novità.
Sono così tante le novità presentate dalla Sauber per il Gp di Spagna che potremmo tranquillamente definirla come una versione “B” della C33. Tutta la monoposto, infatti, ha subito modifiche significative, ben visibili anche all’occhio meno allenato.
Partiamo dall’anteriore, dove è presente un’ala dotata di nuovi upper flap (FOTO). Diversa anche la paratia, che presenta un piccolo elemento a sbalzo in stile McLaren (FOTO). Anche i turning vanes, posti al di sotto della scocca, sono nuovi e presentano due soffiaggi nella parte inferiore (FOTO). Modifica di dettaglio, inoltre, per il profilo ad “L” rovesciata fissato alla paratia dei freni, che presenta uno slot nella parte centrale superiore (FOTO).
La parte centrale è certamente quella che ha subito le modifiche più importanti. La C33, infatti, presenta delle pance totalmente nuove, dotate di prese d’aria non più squadrate, ma arrotondate nella parte inferiore per favorire lo scorrimento dei flussi (FOTO). Anche i profili “a ponte” hanno subito delle modifiche: ora sono più corti e creano una sezione più piccola con le pance. In realtà tutta l’aerodinamica della zona delle pance è cambiata: anche i deviatori laterali ed i profili del fondo, infatti, presentano numerose differenze con quelli vecchi (FOTO).
Non sarà difficile notare la “cura dimagrante” subita dall’interno cofano motore, che si presenta molto più piccolo e filante, soprattutto nella parte terminale (FOTO). Ciò è stato possibile anche grazie all’utilizzo di radiatori di dimensioni lievemente ridotte.
Infine focus sul posteriore, che vede l’utilizzo di una nuova ala posteriore in versione “full carbon”, certamente rivista nel peso (FOTO).