Wolff: “I team potrebbero rivedere la regola dei doppi punti”
Toto Wolff, vertice del team Mercedes, ha affermato che i team potrebbero rivedere la regola dei doppi punti, perché fonte di malumore generale
Il manager della Mercedes Toto Wolff ha rivelato poche ore fa che i team potrebbero rivedere la regola del doppio punteggio da assegnare all’ultima gara del 2014, ad Abu Dhabi.
Il motivo è presto detto. La reazione dei fans all’approvazione della regola ha impressionato i team, che ora potrebbero riunirsi e decidere di modificare o addirittura annullare la norma che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane.
“Negli ultimi anni abbiamo assistito al dominio incontrastato di un solo pilota. Per questo motivo i team hanno deciso di fare qualcosa per aumentare l’interesse verso il termine del prossimo mondiale“, ha affermato Wolff.
“A noi sembrava la mossa giusta, ma la maggior parte del pubblico non la pensa così e ce ne siamo resi conto nelle ultime settimane. Dovremo così parlarne tutti insieme e penso che questo potrà avvenire presto. Certo, se la regola dovesse essere eliminata dovremo pensare a qualcosa di alternativo“.
“Non è bello vedere l’indice di ascolti crollare nelle ultime gare della stagione. Questo vorremmo evitarlo a tutti i costi, quindi dovremo pensare a qualcosa d’altro. Inutile lasciare lasciare tutto come nel 2013. Sarebbe un errore e non ce lo possiamo permettere. Però è giusto ridiscutere la regola dei doppi punti“, ha concluso Wolff.