Kobayashi alla Caterham? Il team non lo esclude

Per il pilota giapponese si potrebbe profilare un ritorno da pilota ufficiale in Formula 1.

koba_suzukaSolamente tre i sedili ancora disponibili per partecipare al prossimo mondiale di F1. Alla Marussia, non è ancora stato annunciato il nome del pilota che affiancherà Jules Bianchi, anche se appare quasi certo che sarà nuovamente Max Chilton, che appare in una condizione privilegiata di fronte alla concorrenza.

Gli altri due posti liberi sono quelli della Caterham. Gli unici indizi che abbiamo è che la squadra punterà su un giovane e su un pilota d’esperienza. La nuova monoposto del team anglo-malese – la CT04 – sarà presentata il prossimo 28 gennaio a Jerez, poco prima dell’inizio dei test invernali. Mancano tre settimane al via dei test ed è logico che, tra non molto, conosceremo anche la line-up del team di Leadfield.

La Caterham ha fatto intendere che nella lista dei papabili per il prossimo anno ci sono diverse opzioni. La prima strada potrebbe essere quella della continuità, confermando Charles Pic e Giedo van der Garde per il 2014. Sull’uscio, però, ci sono altri interessanti nomi. Il primo è quello di Heikki Kovalainen, il quale sta cercando in ogni modo di convincere Tony Fernandes a dargli un’opportunità. Ma ci sono anche giovani interessanti, come Marcus Ericsson proveniente della GP2 Series o un ‘usato garantito’ come Kamui Kobayashi.

Del giapponese, in queste settimane, si è parlato a lungo. Qualcuno vocifera di averlo visto anche alla factory, ma per il momento la squadra non si sbilancia. Un portavoce della squadra, parlando con i colleghi di Sky Sports UK, non ha voluto escludere nessuno. “Ci sono un sacco di piloti interessanti disponibili e questo, al momento, è una buona notizia per noi. Penso che sia lusinghiero che qualcuno dall’esperienza come quella di Kamui sia accostato al nostro team. Tuttavia, faremo un annuncio solo a tempo debito. Ci sono altri piloti con l’esperienza di Kamui che stiamo prendendo in considerazione”.

Molti nomi e nessuna certezza. Ma l’attesa, a quanto pare, non si protrarrà a lungo: “L’anno scorso abbiamo annunciato i piloti con un po’ di ritardo, ma non pensiamo di fare la stessa cosa quest’anno. Siamo molto, molto vicini ad essere in grado di poter fare un annuncio. Anche se abbiamo ancora un paio di settimane, non le sfrutteremo pienamente”.

Lascia un commento