Toro Rosso: la STR9 passa le verifiche ed è quasi pronta

Il team di Faenza, attraverso un comunicato sul proprio sito web, ha fatto sapere di aver passato i crash test del telaio a dicembre e che il primo esemplare della vettura 2014 è quasi pronto

toro-rosso-monza-vergneGennaio è iniziato da pochi giorni, ma tutte le scuderie di Formula Uno sono impegnate nella realizzazione del primo esemplare della monoposto che gareggerà nel mondiale che avrà inizio a metà marzo.

Tra i team impegnati nell’assemblaggio della nuova vettura vi è anche la Toro Rosso. A Faenza, stando a quanto riportato da un comunicato apparso sul sito ufficiale della scuderia italo-austriaca, il primo esemplare della monoposto 2014 – chiamata STR9 – è quasi completato e l’assemblaggio delle varie componenti procede spedito.

Gennaio sarà per noi il mese più corto“, si legge nel comunicato rilasciato dal team. “A fine mese ci saranno i primi test invernali e tutti noi stiamo lavorando a grande velocità per arrivare pronti al 31 del mese. Negli anni passati, prima di sentire rombare i motori, abbiamo potuto aspettare il mese di febbraio, ma attraverso i nuovi cambiamenti che riguarderanno propulsore e sistemi di recupero energia abbiamo dovuto anticipare la prima sessione di test. Il primo esemplare di STR9 è quasi terminato e i crash test sul telaio sono stati passati con successo già nel mese di dicembre“.

Il comunicato Toro Rosso termina parlando dei due piloti titolari 2014, Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat. “Nel periodo natalizio, i nostri piloti titolari si sono recati nella sede di Faenza e hanno preso le misure per il sedile che useranno tra pochi giorni“.

Lascia un commento