Hulkenberg: “Schumacher, per me, un esempio da seguire”
Il pilota della Force India, parlando al Times of India, ha definito Schumacher “Un esempio da seguire”.
Per molti appassionati di Formula 1, specie i più giovani, Michael Schumacher ha sempre rappresentato un punto di riferimento. A maggior ragione per i giovani piloti tedeschi, che in lui vedevano un esempio da seguire per la propria carriera.
Di questi, alcuni hanno addirittura avuto l’onore di correre insieme a lui proprio in Formula 1: Nico Rosberg, Sebastian Vettel e anche Nico Hulkenberg. Ed è proprio il talentuoso biondino di Emmerich am Rhein a parlare di Michael.
“Non posso dire che sia stata l’unica ragione per cui sono salito su un kart ma, una volta iniziato a correre, Schumacher mi ha ovviamente ispirato ed era un pilota che guardavo sempre con ammirazione”, ha ammesso il nuovo pilota della Force India. “Michael ha vinto così tanto e ha fatto parlare molto di sé e credo sia questo il motivo per cui la Formula 1 sia diventata così popolare in Germania. Il livello d’interesse è cresciuto notevolmente e anche la copertura televisiva è stata maggiore e la cosa ha ispirato tanti giovani a seguire questo sport”.
Nico ha inoltre aggiunto: “E’ stato dominante e sempre determinato e il mio obiettivo è sempre stato quello di seguire le sue orme. Da quando ne ho ricordo, ho sempre corso per arrivare in F1 e diventare campione del mondo, proprio come aveva fatto lui”, ha concluso.