Raikkonen porterà al debutto la nuova Ferrari
Sarà Kimi Raikkonen a portare al debutto la nuova Ferrari durante che si terranno dal prossimo 28 gennaio in Spagna, a Jerez de la Frontera.
Toccherà a Kimi Raikkonen portare al debutto la nuova Ferrari. Secondo quanto anticipato da Stefano Domenicali durante la tradizionale cena di fine anno, sarà il finlandese a guidare per la prima volta la monoposto del Cavallino Rampante che scenderà in pista il prossimo 28 gennaio a Jerez de la Frontera, nel corso del primo test collettivo della stagione.
La ripartizione delle giornate di test tra i piloti Ferrari sarà equa: Iceman dovrebbe girare nelle prime due giornate a disposizione, mentre nelle due giornate successive dovrebbe essere Alonso a calarsi nell’abitacolo della nuova F1 spinta dal nuovo motore 059/3.
Secondo le prime indiscrezioni rivelate dallo stesso Team Principal della Ferrari, la nuova monoposto potrebbe essere presentata anche un paio di giorni prima dei test in Spagna, ma c’è la possibilità che venga svelata direttamente sul circuito di Jerez, visti i tempi ristretti che ci separano dall’inizio della stagione.