Raikkonen: “Avrei guidato, ma ho troppo male alla schiena”

Raikkonen avrebbe forti dolori alla schiena e la decisione di anticipare il piccolo intervento chirurgico sembra sia stata la scelta migliore per il pilota finlandese. Ecco le sue parole e quelle del suo manager.

kimi-raikkonen-coreaDalle colonne del quotidiano Tarun Sanomat arriva il primo commento di Kimi Raikkonen alla decisione di saltare le ultime due gare del Mondiale per sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico alla schiena.

“Avrei guidato volentieri, ma ho troppo dolore alla schiena e non riesco neppure a pensare di dovermi calare all’interno di un abitacolo“, ha ammesso il pilota finlandese.

Di certo, tenendo conto delle tempistiche di questa decisione e le precedenti tensioni con la squadra, si fa veramente fatica a pensare che questa sia l’unica motivazione. Più probabile, come ipotizzavamo ieri, è che si tratti invece di una furba scappatoia per mollare la Lotus e rimettersi in forma più velocemente possibile, in modo da concentrarsi pienamente sul prossimo campionato con la Ferrari.

Steve Robertson, manager del pilota, ha voluto sottolineare che “Il dolore di questi giorni è stato tanto intenso che Kimi non riusciva a dormire se non facendo uso di antidolorifici”.

Lascia un commento