Lotus a due facce in Corea. Kimi ammette: “Errore mio”

Lotus a due facce nelle qualifiche del GP di Corea: Grosjean partirà in terza posizione, Raikkonen in nona.

kimi-raikkonen-coreaLe qualifiche del Gran Premio di Corea sono state agrodolci per la Lotus. Romain Grosjean si conferma velocissimo in qualifica e agguanta un quarto posto che fa ben sperare in vista della corsa di domani, ancor di più se pensiamo che con l’arretramento di Webber il franco-svizzero partirà terzo.

Raikkonen, invece, da decimo salirà in nona posizione. Kimi non è stato in grado di dare il colpo di reni a momento opportuno, perdendo le prime file per un suo errore. “Sì, è stata colpa mia. Ho fatto un errore e il giro non era più buono. A volte è così che va. Ho avuto un po’ di sottosterzo in macchina ed è per questo che ho faticato in questi due giorni. Ma se guardiamo al ritmo nei long run, mi aspetto di fare una buona gara. Insomma, speriamo di fare meglio domani”.

Gran parte delle speranze, dunque, pesano sulle spalle di Romain Grosjean, che sente odor di podio. “Ovviamente, sono contento di guadagnare un’ulteriore posizione e partire dal lato pulito della pista. La gara sarà lunga e davvero interessante per quanto riguarda il degrado delle gomme, ma cercheremo di fare il miglior risultato possibile”.

Lascia un commento