Lotus, Lopez infuriato: “Raikkonen, sei un ingrato!”
Il boss della Lotus si è detto “sconcertato” per le dichiarazioni rilasciate da Raikkonen in conferenza stampa.
Al proprietario della Lotus non sono piaciute le dichiarazioni, a dire il vero particolarmente ciniche e schiette, che Kimi Raikkonen ha rilasciato in conferenza stampa a Singapore relative al passaggio in Ferrari.
Il pilota finlandese ha ammesso seraficamente di aver deciso di lasciare la Lotus soltanto per una questione di soldi:
“La Lotus deve ancora pagarmi alcuni stipendi. Le ragioni per cui ho lasciato il team sono esclusivamente finanziarie”.
Le ragioni di Kimi sono state confermate dal team principal Eric Boullier: “Trattenere Raikkonen per noi era impossibile. Cosa ci chiedeva? Soldi, soldi, soldi e garanzie finanziarie”.
La presa di posizione pubblica del pilota non è andata giù a Gerard Lopez, proprietario della squadra attraverso la finanziaria Genii Capital. Il patron belga è sembrato notevolmente adirato con Raikkonen:
“Raikkonen avrebbe percepito regolarmente il suo stipendio. Come è accaduto l’anno scorso. Gli avremmo dato tutto quello che gli spettava (stipendio base più onerosi premi per i risultati ndr) a fine stagione, come avevamo concordato. Onestamente sono un po’ deluso dalla tempistica e dal contenuto delle dichiarazioni del pilota”.
Lopez – che ha parlato all’importante quotidiano tedesco Die Welt – ha tacciato Kimi di una forte ingratitudine: “A differenza di Michael Schumacher, Raikkonen è tornato in F1 ed ha avuto tra le mani una macchina subito veloce, competitiva. Lo abbiamo messo in condizione di vincere. E lui ci ha ripagato così…”