Sauber smentisce Bild: “L’accordo con i russi è saldo”

Peter Sauber, proprietario dell’omonima scuderia di Formula Uno, ha smentito le voci provenienti dalla stampa tedesca, che parlavano di problemi nell’accordo tra il team svizzero e gli investitori russi

peter-sauberDopo pochi giorni dalle indiscrezioni lanciate dal quotidiano tedesco Bild, secondo cui il team Sauber avrebbe difficoltà con i nuovi investitori, incerti nell’immettere ingenti capitali nella traballante scuderia svizzera, è arrivata oggi la secca smentita dalle parole del proprietario Peter Sauber.

Il patron della scuderia che ha sede a Hinwil ha spiegato ad Autosport la reale situazione in cui versa la sua creatura: “Il nostro accordo con i russi è posto su basi solide e i nuovi investitori vi manterranno fede“.

Sauber ha chiarito anche la situazione di Sergey Sirotkin, pilota diciassettenne che dovrebbe debuttare al volante della Sauber nella prossima stagione, ma attualmente è senza superlicenza per poter guidare una F1. “Il contratto con il pilota russo Sergey Sirotkin è attivo. Lui inizierà la preparazione per il 2014 la prossima settimana, perché dobbiamo aspettare la fine della pausa estiva“.

I primi pagamenti che sono stati pattuiti nell’accoro con gli investitori russi sono già stati effettuati” ha concluso Sauber.Con il NIAT (National Institute for Aviation and Technology, ndr) non abbiamo affatto accordi finanziari, ma una semplice cooperazione tecnica. Siamo davvero sconcertati nel vedere quanto presto faccia la stampa a diffondere inesattezze o vere e proprie falsità e dicerie“.

Lascia un commento