Alonso ammette: “Vettel davanti perché fa il lavoro migliore”
Alonso torna a parlare dei rivali in campionato e ammette che Vettel è il valore aggiunto della Red Bull di quest’anno.
Giusto un anno fa, Fernando Alonso fece parlare di sè con una dichiarazione che metteva in dubbio la forza di Sebastian Vettel. Disse: “Non stiamo lottando contro Vettel, ma contro Newey”, riferendosi all’impressionante recupero prestazionale che la RB8 ebbe nella seconda metà della stagione.
Quest’anno, però, il ferrarista – intervistato da Auto Bild – ha ammesso che qualcosa è cambiato e Vettel ha i suoi meriti: “Lo scorso anno ho detto che non era più una lotta con Sebastian e Mark, ma contro un aereo, tanto era forte la Red Bull. Forse qualcuno mi ha frainteso, perché cercavo semplicemente di dire che era difficile lottare contro una macchina che potenzialmente poteva fare doppietta ad ogni gara. Quest’anno è diverso: Sebastian è davanti perché sta facendo il lavoro migliore”, ha ammesso Alonso.
Fernando arriverà in Ungheria con 34 punti di ritardo da Vettel, attualmente leader indiscusso della classifica. Ma lo spagnolo non si arrende: “Fino a quando non saremo a 50 o 60 punti di distacco, non ci arrenderemo. Lo scorso anno, Sebastian aveva 44 punti da recupererare prima della pausa estiva e alla fine ha vinto lo stesso il titolo. Tutto è possibile”.