Lotus, a Silverstone scende in pista il DRS passivo
BlogF1.it è in grado di anticipare agli appassionati di tecnica una chicca interessante: dopo un anno di prove, la Lotus E21 porterà in pista a Silverstone il sistema DRD.
La Lotus vuole ben figurare nella gara di casa e riprendersi dalle ultime due gare decisamente sottotono. Per farlo, porterà in pista diverse novità tecniche interessanti.
Alan Permane aveva già anticipato qualcosa, affermando che quello di Silverstone sarà l’upgrade più grande dell’anno per la E21. “Abbiamo una carrozzeria più stretta e attillata che dovrebbe darci qualche beneficio, soprattutto se le temperature di Silverstone resteranno basse. Ci sarà una nuova ala anteriore, degli aggiornamenti alle sospensioni e vari affinamenti aerodinamici”.
Un bodywork tutto nuovo, frutto di un grande lavoro ad Enstone per far tornare la Lotus sul gradino più alto del podio. Quello che Permane però non ha detto, ve lo sveliamo noi in anteprima: la Lotus, dopo un anno esatto di lavoro ed esperimenti, ha finalmente deciso di portare in pista il DRS passivo. Occhi puntati, dunque, sulle due prese d’aria aggiuntive ai lati dall’airscope che, questa volta, saranno aperte.
Dopo gli ultimi aerotest effettuati nei giorni scorsi, la squadra sembra aver raggiunto un livello ottimale di funzionamento del sistema e proverà da subito a sfruttarlo sul tempo della velocità inglese. Se e quanto vantaggio darà il sistema, sarà la pista a dirlo.