Mercedes annuncia: “Lowe direttore tecnico dal 3 giugno”
Raggiunto l’accordo tra McLaren e Mercedes. Il team di Woking ha liberato Lowe che si unirà alla Mercedes dal prossimo 3 giugno.
Mercedes ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la McLaren per permettere a Paddy Lowe di poter lavorare con il team di Brackley già dal prossimo 3 giugno. Salta dunque il classico gardening leave, con Lowe che riuscirà dunque a prendere parte anche al progetto 2014.
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un gruppo tecnico di grande talento”, ha ammesso Lowe. “Il team ha già messo in pista una vettura che è la più veloce tra quelle in pista quest’anno, mentre le sfide tecniche dei nuovi regolamenti per il 2014 ci darà l’opportunità di massimizzare le singeria a disposizione. Questa è una sfida che sto già assaporando. Lavoro da oltre 20 anni a stretto contatto con gli uomini di Mercedes-Benz e nutro profonda stima e ammirazione per tutto il loro impegno in F1. Non vedo l’ora di portare a casa tanti successi insieme negli anni a venire”, ha concluso.
Ross Brawn – Team Principal della Mercedes – ha accolto positivamente l’arrivo del nuovo direttore tecnico esecutivo. “Sono davvero lieto di poter dare a Paddy il benvenuto in squadra. Ha un eccellente record di successi in questo sport ed è una risorsa preziosa. Non è un segreto che ogni squadra si trova ad affrontare una sfida notevole tra quest’anno e il prossimo. Ma è forse meno evidente che vedremo grandi cambiamenti anche nel 2015 e 2016. Per accettare queste sfide, un team di successo ha bisogno di forza in profondità. L’arrivo di Paddy rafforzerà ulteriormente la nostra organizzazione e ci mette in una condizione di forza per il futuro”.