Kubica conferma: “Ho guidato il simulatore Mercedes”
Robert Kubica ha ammesso di aver guidato il simulatore della Mercedes, continuando a coltivare il sogno di un possibile ritorno in Formula 1.
Le indiscrezioni su Robert Kubica si sono rivelate veritiere. Qualche giorno fa, dalla Germania arrivavano voci di una prova al simulatore Mercedes per il pilota polacco che, tra l’altro, è impegnato nel Campionato Europeo Rally in questo fine settimana.
Tramite le colonne di Autosport, Kubica ha confermato di aver fatto delle prove al simulatore di proprietà del team di Brackley. “Posso dire di sì, ero lì. Ma non posso dire quante volte o quanti giri ho fatto. Ma posso confermare questa voce, ho guidato al simulatore Mercedes in passato”. Robert resta comunque evasivo sull’argomento, perché conscio della forte attenzione mediatica intorno a lui, pronta a far partire facili titoli sul presunto ritorno in Formula 1, così come è già capitato in passato.
Tornerà a Brackley per altre sessioni di test? “Forse, non lo so”, risponde il polacco che aggiunge: “Adesso però, non è che ogni volta che qualcuno mi vede all’aeroporto di Heathrow significa che sto per andare in Mercedes, non sempre c’è una connessione tra le due cose. Vado lì anche per altri motivi”.
Quel che appare certo, è che tra Kubica e il nuovo Direttore Motorsport di Mercedes – Toto Wolff – sembra essersi creato un rapporto d’amicizia, oltre a quello professionale. E questo sembra aver portato il driver polacco ad avere qualche possibilità in più di pensare ad un futuro con la Casa della Stella oltre la F1. Wolff ha dichiarato: “Robert ha da scacciare via i demoni che lo perseguitano. Lui è appassionato di rally e vuole capire se continuare o meno in questa categoria. Ma se ad un certo punto vorrà tornare a correre in pista, mi piacerebbe davvero poter lavorare con lui”.