Marussia, Jules Bianchi: “Siamo migliorati molto”
E Razia ci va giù pesante: “Bianchi alla Marussia? Tutto scritto; motori Ferrari dal prossimo anno per il team…”. Ma il francese per ora sta svolgendo un ottimo lavoro con la squadra rossonera.
Pescato in extremis dal team principal John Booth e piazzato in macchina, il francese Jules Bianchi si è subito calato alla grande nella realtà della Marussia, staccando anche un crono “positivo” di 1.23 nell’ultimo giorno di test invernali a Barcellona.
Il pilota ex Ferrari ed ex Force India (Jules è stato in ballottaggio fino a una settimana fa con Adrian Sutil per il sedile “indiano”), vicecampione in carica delle World Series Renault, crede che la MR02 può diventare la monoposto del salto si qualità per il team anglo-russo:
“Nel 2013 avremo finalmente il Kers e poi anche nei tempi sul giro siamo migliorati molto. Migliorare così tanto è stata una piccola sorpresa per il team e siamo molto soddisfatti di ciò”.
Ovviamente si parla della cenerentola in pectore della griglia e la prudenza è d’obbligo, Bianchi lo sa: “Ovviamente noi siamo migliorati, almeno rispetto ai nostri diretti concorrenti (la Caterham ndr). Ma da qui a dire che potremo avvicinarci facilmente alle squadre di centro gruppo ce ne passa…Si vedrà”.
Intanto dal Brasile arrivano dichiarazioni al veleno di Luiz Razia, quasi titolare del team prima dei problemi avuti con gli sponsor. Al quotidiano “O Estado de Sao Paulo” il driver brasiliano ha dichiarato:
“L’opportunità persa con la Marussia non mi leverà il sonno. E non mi stupisco dell’ingaggio di Bianchi; preparatevi a vedere una Marussia motorizzata Ferrari dal 2014…”