Mercedes, finalmente una sessione produttiva a Jerez
Il tedesco della Mercedes ha completato ben 148 passaggi ed ha ottenuto il secondo tempo della giornata.
Nico Rosberg ha finalmente potuto mettere alla prova la sua Mercedes W04 sulla pista di Jerez de la Frontera. 148 giri totali oggi senza alcun minimo problema. In altre parole, ben 655 chilometri coperti in scioltezza, l’equivalente di due gran premi. Il tedesco era visibilmente soddisfatto di questa sessione piuttosto promettente. “Mi gira quasi la testa!” ha scherzato Nico. “Credo di non aver mai girato così a lungo in pista”.
Dopo i primi giorni piuttosto deludenti, che avevano fatto accapponare la pelle ai dirigenti di Stoccarda, finalmente una sessione produttiva di cui andare fieri. “La mia sensazione è molto positiva. Non so esattamente dove siamo nei confronti della concorrenza, ma io sono perfettamente a mio agio in macchina. La vettura risponde bene alle nostre modifiche. Non sono in grado di dire nulla riguardo alle prestazioni, ma siamo sulla buona strada”.
Rosberg ha chiuso la giornata a 8 decimi dalla Ferrari di Massa, ma a tal riguardo ha aggiunto: “Dopo una giornata così, non guardiamo certo queste cose”.