La Red Bull RB9 sarà presentata il 3 febbraio

La Red Bull RB9 sarà presentata domenica 3 febbraio nella sede del team a Milton Keynes, poco prima di essere imbarcata per Jerez de la Frontera, prima sede dei test invernali 2013

red-bull-singaporeDopo McLaren e parzialmente Ferrari ecco che anche la tri Campione del Mondo Red Bull ha svelato la data in cui presenterà la nuova monoposto.

La RB9, vettura con la quale Vettel ed il team campione in carica tenterà di difendere i titoli, sarà presentata il 3 febbraio nella sede di Milton Keynes per poi essere spedita in Spagna, destinazione Jerez de la Frontera, pista in cui comincerà ufficialmente la stagione 2013 con i test invernali il 5 febbraio.

Questo l’annuncio dato su Twitter dal team anglo-austriaco: “La RB9 sarà svelata domenica 3 febbraio a Milton Keynes, poco prima dei primi test di Jerez. Ulteriori dettagli a seguire“.

Vengono così confutate le voci di qualche settimana fa, le quali davano la RB9 in forte ritardo sulla tabella di marcia, rischiando di dover saltare i test di Jerez non essendo ancora completata.

Nonostante le preoccupazioni espresse da Newey qualche settimana fa ad Autosport: “Non so se riusciremo a adattare alla RB9 gli ultimi aggiornamenti utilizzati sulla monoposto 2012. CI vorrà del tempo per fare in modo che avvenga, potremmo anche ritardare con la nuova monoposto” in Red Bull sono stati all’apparenza puntualissimi.

 

Lascia un commento