Mateschitz sulla Toro Rosso: “Deve essere più competitiva”
Il proprietario della Scuderia di Faenza pretende un salto di qualità dal junior team, anche grazie all’arrivo di James Key, al posto di Giorgio Ascanelli.
La Red Bullina di Faenza deve fare uno passo avanti. Parola del proprietario dei “due tori”, Didì Mateschitz.
Il magnate austriaco ha specificato come il ruolo della squadra satellite sia notevolmente diverso da quello della scuderia principale ma in ogni caso servirebbe più performance per far esprimere al meglio i giovani piloti:
“E’ vero che la Toro Rosso ha obiettivi diversi rispetto a quelli della Red Bull, ma questo non significa che siamo contenti della situazione. Gli sviluppi sulla vettura sono stati insufficienti, la squadra deve assolutamente migliorare e dimostrare di poter essere competitiva”.
Proprio l’inizio di stagione deludente della ex Minardi è stata molto probabilmente la causa dell’avvicendamento alla direzione tecnica tra Giorgio Ascanelli e James Key. Con Key, considerato uno dei migliori tecnici in circolazione, le cose sono leggermente migliorate. Daniel Ricciardo e Jean Eric Vergne si sono affacciati più spesso in zona punti, anche se non hanno mai fatto meglio di un ottavo posto (quattro volte con Vergne),
Mateschitz per il 2013 si aspetta una Toro Rosso più vicina ai primi, magari per correre davvero con quattro macchine. Non soltanto durante le rimonte di Vettel…