Ecclestone: “Non è il momento di lasciare”
82 anni e non sentirli: questo è Bernie Ecclestone, la persona più importante dell’intero Circus, colui che gestisce tutti gli aspetti di questo sport. Mr. E ha raccontato in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport‘ le sue intenzioni sul futuro prossimo del suo ruolo di gestore del campionato automobilistico più importante del pianeta.
“Non mi sento 82 anni” ha affermato Bernie, “ed infatti sto per partire per Ginevra, poi andrò ad Istanbul per cercare di reinserire il GP di Turchia in calendario e poi parteciperò al Consiglio Mondiale FIA. Non mi fermerò qui, ho ancora un milione di idee. Sono in un brutto stato due settimane dopo aver creato quello che volevo negli Stati Uniti?” si chiede Ecclestone. “Ho 82 anni e nessuno lo può negare, ma tempo fa discutevo con un gentleman di 88 anni mentre Montezemolo ne aveva 40. Il suo nome era Enzo Ferrai. Credetemi, a quell’età era da brividi pensare che fosse ancora così duro, incisivo e lucido” ha dichiarato Ecclestone.
Il patron del Circus è poi ritornato sulle parole di Montezemolo, il quale pochi giorni fa a Valencia, aveva dichiarato che “Ecclestone è troppo vecchio per questo ruolo e tipo di responsabilità“. “Rispetto la sua opinione, nessun problema” ha replicato Bernie “più di una volta mi ha attaccato, ma alla fine ci siamo sempre intesi. Non ho alcun problema con lui”.