Robert Kubica trionfa anche al Rally di Como

Prosegue la riabilitazione di Robert Kubica al volante di vetture da competizione. Se i progressi alle articolazioni traumatizzate dall’incidente al Rally di Andora del 2011 sono lenti ma costanti, velocissimo è risultato il riadattamento alle vetture da corsa, come denotano i risultati del polacco degli ultimi rally disputati.

Non ha certo fatto eccezione il Rally di Como, al quale Kubica ha preso parte per testare la funzionalità degli arti menomati. Robert, infatti, ha messo tutti in fila dominando la gara e rifilando oltre mezzo minuto al secondo classificato Felice Re (il quale ha vinto il titolo del Trofeo Rally d’Asfalto), anch’egli su Citroen C4 WRC così come il pilota di Cracovia.

I tempi di recupero per Kubica sono ancora lunghi e pare ancora azzardato fare un pronostico sul suo pieno o parziale recupero per poi rivederlo su una monoposto di F1. Intanto il pubblico ed i tifosi si possono godere il “manico” di questo talento al volante di vetture di rally.

Non proprio ciò che ci si aspetta da lui, perchè la F1 è un’altra cosa, ma lui continua ad essere moderatamente fiducioso sul suo ritorno nel Circus iridato.

Lascia un commento