Hamilton sorpreso dal ritmo di Vettel nelle Libere

Lewis Hamilton non ha nascosto di essere sorpreso dal ritmo di Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull ha dominato entrambe le sessioni di libere del venerdì, dando distacchi consistenti agli avversari. Nelle Libere 2, Hamilton ha ottenuto un giro veloce di ben 1.4 secondi più alto rispetto al rivale tedesco che, tra l’altro, ha perso parte della sessione per via di una perdita d’acqua alla sua RB8.

Al ring delle interviste, Hamilton ha detto: “Non so da dove ha tirato fuori quel tempo, è molto veloce. Non so se noi possiamo avere o meno quel ritmo. Faremo alcuni cambiamenti e sicuramente miglioreremo la nostra vettura. Quanto provato nelle Libere di oggi pomeriggio non ha funzionato. Speriamo di poter tornare a quello che avevamo durante le prime libere, in modo da fare meglio domani”.

In molti, vedendo quel tempone di Sebastian, hanno ipotizzato un run del tedesco piuttosto scarico di benzina. Button, però, si dice piuttosto scettico al riguardo: “Non credo alle voci della poca benzina, in realtà ha fatto un buon giro. Saranno sicuramente loro quelli da battere in qualifica, ma il divario è meno marcato di quello che sembra”. Secondo Jenson, il vero punto forte della Red Bull sarebbe quello di mandare subito in temperatura gli pneumatici e questo potrebbe dare un vantaggio notevole sul giro singolo: “Non credo ci sarà un secondo tra noi e la Red Bull domani. Ma la semplicità con cui riescono a fare dei giri anche quando noi abbiamo le gomme fredde, è impressionante”.

Riguardo alle prove di oggi, JB ha riferito: “Il tracciato era molto scivoloso questa mattina e faceva molto freddo. Questo pomeriggio, con le temperature più alte, è andata meglio. Tuttavia, non credo che sarà facile sorpassare qui, perché stare vicini agli avversari è veramente difficile. Tuttavia, il circuito è molto divertente, quindi mi auguro che regaleremo al pubblico una bella gara”.

Lascia un commento