Massa: “Nonostante le difficoltà, avevo offerte da altri team”
A qualche settimana dalla riconferma in Ferrari, Felipe Massa torna a parlare del suo recente passato e sulle colonne del quotidiano sportivo Tuttosport ha rivelato qualche retroscena dei mesi che hanno preceduto la firma del nuovo contratto annuale.
“Era un brutto periodo – ha detto Massa parlando del post incidente del 2009 – era come avere una nuvola nera sulla testa e nulla andava per il verso giusto“. Nonostante qualche buon risultato nel 2010, il primo anno al fianco di Alonso, nel 2011 Felipe ha completamente perso la bussola prestazionale, coadiuvato dalla non “eccelsa” F150° Italia.
“Facevo il lavoro che milioni di persone sognano di fare – ha proseguito Massa – ma non ero felice perchè sapervo che la causa degli scarsi risultati ottenuti ero spesso io. Nonostante ciò ho avuto offerte da parte di altri team ma la mia priorità è sempre stata la Ferrari ed ho voluto fortemente questo rinnovo. Ora starà a me fare il meglio possibile per aiuter Fernando ed il team per agguantare i titoli, anche se non sarà facile“.
Il periodo più brutto e difficile della carriera del paulista sembra effettivamente passato. Se lo augura sia Alonso, sia la Ferrari che ha investito per un altro anno su Felipe per cercare di concludere al meglio questo Mondiale 2012 e per tornare ai fasti di un paio di lustri orsono, quando la Scuderia di Maranello era il faro per tutto il Circus, sotto ogni aspetto.