Chilton ribadisce: “Ancora nessun accordo con la Marussia”
Domani, durante le prove libere 1 del Gran Premio di Abu Dhabi, Max Chilton avrà modo di fare il suo debutto ufficiale a bordo della Marussia, sostituendo il francese Pic. Il ventunenne pilota britannico è stato nominato, ad inizio anno, pilota di riserva della Marussia e solo questo weekend avrà la possibilità di girare in un weekend di gara ufficiale.
Max è indicato proprio come successore del francese alla Marussia e molte fonti suggeriscono che manchi solo l’annuncio ufficiale per la promozione a pilota titolare, specie dopo il recente acquisto da parte del padre del pilota del 49% delle quote societarie del team.
Tuttavia, Chilton ha voluto ribadire che l’accordo non è stato ancora concluso: “Stiamo trattando con loro, ma è normale. sono un pilota e voglio un sedile da titolare. Ci sono pochi posti disponibili e sono in attesa di capire le mosse degli altri. Ma non c’è ancora nulla di deciso”.
A tenere viva questa teoria ci ha pensato anche Charles Pic, attualmente secondo pilota della Marussia, ha ammesso in conferenza stampa che i suoi piani per il futuro non sono ancora chiari: “Non lo so ancora, ci sono ancora tre gare da disputare e voglio concentrarmi su quele. Si parla del prossimo anno, ma non so ancora nulla, quindo dovremo aspettare”, ha concluso il francese.