Red Bull pronta ad investire nel GP del New Jersey?

Il Gran Premio del New Jersey è stato rimandato al 2014, ufficialmente per motivi logistici ed organizzativi, legati anche alla costruzione del Pit Building che avrebbe dovuto ospitare il Circus. Tuttavia, in questi giorni è emerso un particolare piuttosto interessante: Dietrich Mateschitz sarebbe particolarmente interessato ad investire sull’evento, terra fertile per il marchio Red Bull.

La fonte della notizia pare essere piuttosto sicura: Bernie Ecclestone, il quale avrebbe parlato con il giornalista Christian Sylt di questa possibilità. Addirittura, se l’affare si concretizzasse, potrebbe salvare la corsa in vista del prossimo anno, anziché farla slittare al 2014. In una dichiarazione rilasciata ad un quotidiano del New Jersey, lo stesso Sylt afferma: “Vale la pena ricordare che Ecclestone ha aggiunto che, se si trova un finanziatore entro breve, allora la corsa potrebbe essere disputata già a partire dal prossimo anno”.

Pare, però, che non si tratterebbe di una semplice sponsorizzazione come le altre. Red Bull sarebbe sì il title sponsor della corsa e avrebbe sicuramente gli giusti spazi pubblicitari, ma pare che ci siano altri aspetti che interesserebbero il magnate austriaco, proprietario del marchio dell’energy drink. Quali siano, però, non ci è dato ancora sapere…

Lascia un commento