Max Chilton con Marussia nelle Libere di Abu Dhabi
Max Chilton è sempre più vicino alla Marussia per il 2013. Il pilota inglese continuerà il suo processo d’avvicinamento alla Formula 1 già nelle prossime prove libere ad Abu Dhabi. Il giovane britannico potrà finalmente passare dalla teoria alla pratica, in attesa dell’annuncio ufficiale che lo promuoverà a seconda guida per il prossimo anno.
Non è un caso che Chilton, nelle Libere di Abu Dhabi, guiderà la vettura di Charles Pic, in procinto di lasciare la squadra. “Mi sento orgoglioso di questa occasione che il team Marussia mi ha dato. Questo è il passaggio successivo per dimostrare il mio potenzale. Per quanto riguarda le libere, i 90 minuti passano così in fretta che si devo sfruttare ogni minuti al meglio, su un circuito che comunque conosco bene. Significa che posso cercare la prestazione sin da subito e dare alla squadra la possibilità di valutare da subito nuove componenti e un buon feedback per il set-up”, ha aggiunto il pilota.
Max ha ottenuto il quarto posto nel campionato di GP2 Series, insieme al team Marussia Carlin, ottenendo anche due vittorie, due podi e numerosi piazzamenti. Il vero asso nella manica, però, sembra avercelo il padre Graham che – recentemente – ha acquistato il 49% delle azioni del team Marussia. Restano pochi dubbi, quindi, sull’attuale promozione a pilota ufficiale.