LCdM: “Un piccolo passo verso il mondiale, e quei 3…”
“Quando ho visto Kimi e Michael sul podio vicino a Fernando ho rivisto tutti e tre i campioni della ‘mia’ Ferrari. Ho ripensato alle tante vittorie di questi ultimi quindici anni e alle persone che vi hanno contribuito e vedere abbracciati quei tre mi ha commosso”.
Così il presidente Montezemolo, partendo dai titoli di coda di un Gp d’Europa pieno zeppo di emozioni intense. Come la delusione, meglio la rabbia, di sabato spazzata via dallo splendido trionfo di Fernando Alonso: “Un piccolo passo verso il mondiale, ora dobbiamo spingere ancora di più”.
LCdM è euforico, la Rossa sta attraversando uno stato di grazia, con 68 punti raccolti nelle ultime quattro gare. In un mondiale così aleatorio si tratta di tanta, tanta, roba.
Resta lo spettro delle qualificazioni, la nota dolente di questa stagione, ma il gran capo della Ferrari si aspetta altri passi avanti: “Sono contento per Stefano Domenicali e per tutto il team, che lavora tanto e bene: li ringrazio uno ad uno anche per quello che faranno per migliorare ancora. Il campionato è lungo, ogni gara è imprevedibile e c’è ancora tanto da fare”.
A far sognare Montezemolo, però, è soprattutto Matador: “Alonso è un pilota straordinario, unico, la vittoria di ieri è stata una scarica di adrenalina pazzesca. La macchina è competitiva e la squadra è perfetta. Adesso guai a fermarci, il campionato è molto lungo e le gare sono imprevedibili”.