Marko, frecciatine a Hamilton: chiuse le porte Red Bull?
Ogni volta che Helmut Marko rilascia una dichiarazione, c’è sempre una scia polemica a seguire. L’ex pilota austriaco e ora Talent Scout alla corte della Red Bull, si è espresso sulle voci di un interessamento del team di Milton Keynes su Lewis Hamilton.
Come abbiamo più volte approfondito nel corso di queste settimane, il contratto di Hamilton con la McLaren è in scadenza e, secondo Ron Dennis, se l’anglocaraibico non accettasse un taglio del compenso potrebbe anche andare via. Il ventisettenne inglese è una pedina fondamentale del mercato piloti di quest’anno ed è normale che mille voci si rincorrano sul suo futuro. In questa fase, comunque, è normale che il management di Hamilton si guardi intorno per capire la cosa migliore da fare.
Così, Marko ha voluto tagliare le gambe ai tifosi Red Bull che sognano un duo Vettel-Hamilton: “Che Lewis si stia guardando intorno è piuttosto chiaro, ma se andasse da qualche altra parte dovrebbe adattarsi alla struttura del team. Non importa se sei il pilota più veloce o meno se poi non ci si adatta con la squadra”. Una dichiarazione dal retrogusto alla frecciatina, considerando che sia in Ferrari che in Red Bull c’è già un numero uno sul quale puntare.
Nei Top Team tutto potrebbe cambiare, ma c’è una possibilità – neppure così remota – che le line-up rimangono ancora invariate per un altro anno. Almeno in Red Bull, questo è uno scenario possibile che trova conferma nelle parole di Marko: “Webber dice di avere la motivazione necessaria per rimanere e vuole andare avanti. Sappiamo cosa possiamo fare con lui e lui sa cosa aspettarsi da noi”.