Dennis sul rinnovo di Hamilton: “Situazione complessa”

In una intervista concessa a Sky Sports F1, subito dopo la corsa di domenica, Ron Dennis si è espresso con cautela riguardo il rinnovo contrattuale di Lewis Hamilton e la McLaren. Secondo il manager inglese, infatti, alla base delle discussioni per il rinnovo contrattuali ci sono solamente questioni economiche.

Hamilton ha finalmente vinto la sua prima gara quest’anno ed ora il leader della classifica piloti con due punti su Fernando Alonso. Il suo contratto pluriennale con il team di Woking scadrà alla fine di quest’anno e, dunque, impazzando i rumors di un presunto passaggio ad un’altra squadra.

Con tutta probabilità, Hamilton starà ancora alla corte di Woking per qualche anno. La McLaren non fa segreto di volerlo tenere ancora e Lewis, in fin dei conti, sembra star comodo nella sua attuale posizione. E se, come dice Dennis, il problema è solo economico, un accordo verrà presto raggiunto. “E’ una situazione complessa. Il contratto che sta per scadere  era stato firmato quando l’economia era un po’ diversa, dunque ora serve un po’ di equilibrio”, ha ammesso il Presidente Esecutivo della McLaren che ha poi aggiunto: “E’ normale che si guardi intorno per vedere chi è disponibile e dove può andare. Alla fine però, si spera che l’aver fatto parte di questa squadra fin dall’inizio della carriera avrà una parte significativa nella decisione di restare”.

Insomma, le parole di Dennis sono piuttosto chiare: Hamilton e la McLaren avranno un futuro se il pilota accetterà un taglio del suo compenso.  Questo stride con le voci circolate a Montecarlo, dove si parlava addirittura di un aumento per l’anglocaraibico, che sarebbe passato dagli attuali £ 14 milioni a £ 20 milioni.

Lascia un commento