Lotus, Boullier: “Sulla buona strada per vincere”
Eric Boullier ne è certo: la Lotus può considerarsi ad un passo dal vincere il primo Gran Premio. La convinzione di poterlo fare è rafforzata dal fatto che – anche in Spagna – Raikkonen è stato in grado di lottare per il podio.
Sulla griglia di partenza del circuito di Catalunya, Raikkonen e Grosjean erano anche considerati i favoriti per la lotta alla vittoria, ma la Williams di Maldonado e la Ferrari di Alonso hanno fatto un po’ gara a sé. L’aver perso terreno nelle prime fasi di gara, è costato a Raikkonen la possibilità di fare meglio del terzo posto.
In una intervista concessa ad Autosport, il team principal della Lotus ha dichiarato: “Con i primi due set di gomme non abbiamo avuto il ritmo che ci aspettavamo, a quel punto era difficile puntare alla vittoria. Ma queste sono le corse. Per vincere, abbiamo bisogno di continuare a lavorare in questa direzione e l’opportunità per farlo si presenterà”.
E mentre Kimi era deluso di non aver vinto, Boullier dice: “No, non condivido il sentimento di Kimi dopo il GP. Siamo tutti qui per vincere, ma il passo tra le varie squadre è davvero molto ravvicinato e basta poco per fare la differenza”.