Alonso prudente: “Non abbiate fretta di giudicarci”
Fernando Alonso è tornato a parlare del mondiale 2012 di Formula 1 durante l’incontro con i giornalisti al Wrooom di Madonna di Campiglio. E’ ottimista, Nando, ma con i piedi per terra. Con la sua solita calma, ci ha invitato a non dare giudizi troppo affrettati sulla nuova Ferrari che sarà presentata il prossimo 3 febbraio a Fiorano.
“Siamo tutti ottimisti. Ogni membro del team sta dando il massimo. Tuttavia, per sapere quanto sarà buona la vettura, bisognerà almeno aspettare le prime due o tre gare. Molti considereranno l’arrivo dei test invernali come delle vere e proprie gare, ma credo che almeno fino alla Cina, non saremo in grado di conoscere il vero potenziale della vettura”, ha ammesso lo spagnolo.
La fiducia per la prossima stagione è rivolta anche a quella ristrutturazione organica ad opera di Pat Fry e Fernando sostiene le scelte di rinnovamento: “Da quando Pat è arrivato ci sono stati alcuni cambiamenti nel team. Negli ultimi due mesi si è lavorato in maniera più efficiente, quindi penso che i risultati dovrebbero arrivare presto. Quest’anno, se vogliamo superare i nostri problemi, dobbiamo fare un buon lavoro e vincere delle gare. Ovviamente, se non facciamo un buon lavoro, non saremo in grado di farlo”.
E poi, sempre sui nuovi arrivi, aggiunge: “Tutti i nuovi arrivi sono i benvenuti, ci saranno delle idee fresche ed un approccio diverso. Se si uniscono tutte le cose migliori, possiamo ottimizzare il nostro potenziale. Devo dire che la squadra è migliorata in tutte le aree”.
Lo spagnolo ha avuto anche un pensiero per Robert Kubica, rispondendo così alle varie domande dei giornalisti sul tema. Mentre continuano le speculazioni su un possibile approdo di Kubica a Maranello, Alonso ha ammesso: “Ho parlato con lui proprio ieri e sono sicuro che quando tornerà, sarà il miglior pilota del gruppo”.