Alonso sicuro: “La vittoria arriverà presto”
El Matador non ha alcun dubbio: per lui e la Ferrari, arriverà al più presto il titolo mondiale. E’ solo questione di tempo, volete che da qui al 2016 l’aria in Rosso non cambi?
Alonso è arrivato a Maranello nel pieno di un periodo grigio, ma qualcuno ha dimenticato che – nonostante tutto – lo spagnolo si è giocato il mondiale 2010 non appena indossata la tuta rossa, con una vettura non di certo al top delle prestazioni. Quest’anno è stata tutta un’altra storia: le Red Bull hanno sfoderato prestazioni degne di una categoria superiore e la McLaren ha lavorato meglio degli uomini del Cavallino.
Ma nonostante le delusioni, la convinzione di poter tornare sul gradino più alto del podio c’è veramente. Llo spagnolo carica la Rossa, a cui manca il titolo piloti dal 2007: “Io non ci penso troppo. So che avrei potuto vincere più campionati, ma è necessario guardare al presente ed al futuro. Sono assolutamente fiducioso che vinceremo il più presto possibile, perché sono nella squadre ideale per farlo”.
Fernando è più motivato che mai: “La motivazione c’è, ho solo bisogno del tempo necessario per vincere. Speriamo non siano molti anni, perché ne ho già trenta. Non so per quanti anni ancora sarò in F1, ma sono all’apice della mia carriera e corro per la squadra migliore. Non ho dubbi, la vittoria arriverà”.
Senza ombra di dubbio, Fernando Alonso è uno dei piloti migliori che il Circus della F1 di questi anni può vantare, insieme ad un altro piccolo gruppetto di colleghi che fanno la differenza tra i campioni ed i buoni piloti. Nando ammette: “Ora sono un pilota più completo. Forse in un singolo giro o in una gara non è cambiato molto. Ma nelle manovre di sorpasso, nelle partenze e nell’approccio ai pitstop, ero molto più debole nel 2005 e nel 2006 rispetto ad oggi”. C’è da scommetterci che gli basterà una vettura competitiva per dare filo da torcere agli avversari, per buona pace dello spettacolo in pista.