Massa sull’incidente con Hamilton: “Penalità incomprensibile”
Felipe Massa ha finalmente rilasciato delle dichiarazioni sulla sua corsa odierna. Il pilota brasiliano, dopo l’incidente con Hamilton e il successivo ritiro dalla corsa per noie meccaniche, ha evito l’incontro con la stampa per evitare polemiche a caldo.
Il pilota brasiliano continua a chiedersi perché gli stewards abbiano scelto di imporgli un Drive Through Penalty per la collisione con il rivale della McLaren.
Massa ha commentato così l’incidente: “Ho frenato più tardi ed ero davanti, ero sulla traiettoria pulita quando ho iniziato a girare e non l’ho visto alla mia sinistra, dunque era alle mie spalle. Mi ha toccato al posteriore e, ad essere onesto, non capisco perché ho anche subito una penalità. Non è molto comprensibile”.
I due sono tornati a scontrarsi per la sesta volta durante la stagione 2011, non si può dire che scorra buon sangue tra Felipe e Lewis, nonostante Massa abbia detto: “Io non ho niente contro di lui. Forse lui con me, ma io no. Zero, nulla”. Felipe ha anche negato di aver chiuso deliberatamente il rivale della McLaren: “Sapevo che era all’interno sul rettilineo, ma quando ho frenato non era più alla mia sinistra. A quel punto ho sterzato per fare la mai traiettoria. Non capisco, avrei dovuto lasciarlo passare? Se fossimo stati ruota a ruota, non avrei provato a chiudere la traiettoria!”.
Ovviamente di diverso parere Lewis Hamilton che sostiene di non aver avuto spazio per affrontare la curva: “Non c’è molto da dire – ha ammesso l’anglocaraibico subito dopo la gara – E’ una giornata deludente. Il mio team ha lavorato duramente, non so cosa altro dire. Non mi ha lasciato spazio e ci siamo toccati”.