Trulli: “In Lotus anche nel 2012”
Continua a delinearsi la line up per la prossima stagione. Dopo il rinnovo del contratto di Webber alla Red Bull, la riconferma quasi certa di Button in McLaren, arriva anche la conferma che nel 2012 avremo almeno un italiano sulla griglia di partenza. Jarno Trulli ha infatti confermato di avere un accordo con Tony Fernandes per rimanere nel team anglo-malese anche nella prossima stagione.
Nonostante manchi l’ufficialità, soprattuto da parte del Team Lotus, l’accordo si può considerare concluso secondo Jarno: “Abbiamo già discusso sul prossimo anno, dovevamo confermare delle cose che sono state confermate, non siamo in trattative perchè ormai tutto è a posto per il 2012”. Nonostante il pilota abruzzese si sia mostrato piuttosto sicuro, è lo stesso Trulli ad ammettere che “ho un contratto che non è stato ancora ufficializzato. Non so quando avverrà questo ma non mi interessa”.
La prossima stagione Trulli sarà ancora affiancato, a meno di clamorose sorprese, da Heikki Kovalainen, ma entrambi potrebbero ritrovarsi in un “nuovo” team. Sembra infatti che la scuderia di Tony Fernandes cambierà nome a seguito della diatriba sull’utilizzo del marchio Team Lotus. Fernandes, che a Giugno ha comprato la Caterham, avrebbe così deciso di rinominare il team in “Caterham Air Asia”, come confermano le scritte del marchio inglese comparse sulle fiancate della T128.