Nel 2012 torna il binomio Williams Renault?

Nonostante non sia più coinvolta in Formula 1 come team ufficiale, Renault Sport F1 ha intenzione di fornire un quarto team dalla stagione 2012 e rafforzare la propria posizione come motorista. Al momento, oltre alla Red Bull, Renault fornisce anche i due team Lotus. Gli occhi sono puntati sulla Williams e pare che il corteggiamento sia reciproco.

Jean-Francois Caubet ha ammesso che vi sono già delle trattative in corso con il team di Sir Frank Williams, ma pare non siano solamente loro a puntare al motore Renault. Tra i vari problemi che Renault si troverebbe ad affrontare, c’è sicuramente quello dell’adattamento del KERS di casa Williams al motore francese, nonostante Caubet ammetta che sia un problema del tutto risolvibile.

Dunque, nel 2012 potrebbe tornare un binomio che ha fatto la storia della F1 moderna. Dal 1989 al 1997, la Williams Renault ha vinto quattro titolo piloti e cinque titoli costruttori. E’ vero che a quel tempo il motore Renault era notevolmente il migliore, ma il team di Grove poteva anche contare sul genio di Adrian Newey. Semplice casualità?

Lascia un commento