Alonso: “Nessun salto di prestazione a Sepang”
Poche ore ancora e scopriremo qual è la situazione in casa Ferrari per la Malesia. La situazione sembra chiara: recuperare il terreno perduto, in un modo o nell’altro. Forse anche costretti a reinterpretare soluzioni tecniche altrui, ma non si può rimanere certo con le mani in mano. Si rischia, altrimenti, di far invecchiare Alonso e non dargli neppure la possibilità di esprimersi al meglio.
L’uomo di punta del Cavallino è pragmatico e, dal sito ufficiale Ferrari, dice di non voler fare previsioni inutili sulla corsa in Malesia.
Lo spagnolo si è concesso un breve soggiorno all’isola di Hamilton, nella costa orientale del Queensland, un posto da sogno, che non ha nulla a che vedere con il suo avversario di sempre. Semplice vacanza? Non solo. Fernando resta un professionista e non lascia nulla al caso: “Era importante – dice Alonso – abituarsi a temperature di almeno trenta gradi e con tanta umidità. Mi sono allenato, perché a Sepang bisogna essere al massimo della forma fisica per affrontare il weekend”.
Nonostante la lontananza dagli uomini in Rosso, il pilota è rimasto in contatto tramite mail e telefono con i tecnici. Esaminato l’andamento della prima corsa del mondiale, il team si è già proiettato verso Sepang: “Avremo qualcosina di nuovo sulla macchina, ma nulla di particolarmente significativo che ci possa far pensare ad un salto di prestazione. Sono convinto che dobbiamo rimanere concentrati e cercare di capire come tirare fuori il potenza della vettura che, sono sicuro, è tanto. Prima di riuscirci, è inutile fare previsioni sul weekend. Lo affronteremo giorno dopo giorno”.
Dalle parole di Fernando, sembra ci si debba aspettare un altro weekend di passione per la Rossa. A meno che lo spagnolo non abbia voluto mettere le mani avanti e non creare grandi aspettative nei tifosi. Alla pista, l’ardua sentenza.