I team decideranno stasera se andare in Bahrain
L’associazione dei Team di Formula 1 si riunirà questa sera, subito dopo l’ultima sessione di prove di Barcellona, per prendere una decisione definitiva sui test del Bahrain.
Sabato, la situazione era abbastanza critica. Dal Bahrain, arrivavano notizie piuttosto sconcertanti e cancellare la sessione di test – prevista dal 3 al 6 marzo – era la cosa più sensata da fare. C’è però qualche speranza di andare in Bahrain, specie dopo che Ecclestone se ne è un po’ lavato le mani, affermando che sarà lo stesso Stato del Bahrain a decidere le sorti della corsa.
Horner, venerdì sera, aveva dichiarato: “E’ una situazione difficile, ma abbiamo piena fiducia in Bernie, la FOM e la FIA prenderanno la giusta decisione. Ci faranno andare lì solamente se è sicuro. Sarebbe un vero peccato perdere la corsa, ma la decisione non spetta ai team”.
Nei paddock di Barcellona, c’era grande scetticismo sulla sicurezza in Bahrain. Questa sera, dunque, sapremo se i team programmeranno un test aggiuntivo a Barcellona o a Jerez e salteranno ufficialmente il test in Bahrain.