Oggi Valentino in F1. Antipasto: 458 e simulatore

Oggi e domani Valentino Rossi salirà su una monoposto Ferrari. Più un regalo al campione di Tavullia, che un test in vista di fantomatiche future collaborazioni o coinvolgimenti del Dottore in F1, come si preannunciava qualche tempo fa.

Nei giorni scorsi Valentino, giunto a Fiorano giorno 15, aveva provato una 458 Italia, l’ultima nata della Casa del Cavallino Rampante. Poi, per preparare l’atteso test in monoposto, in programma a Barcellona, Valentino si è recato a Maranello per una serie di incontri con i tecnici. Qui ha avuto l’occasione di utilizzare il nuovo simulatore di Formula 1. Durante una pausa… un po’ di riposo? Manco per sogno. Rossi ha invece voluto saggiare la nuova berlinetta a motore 8 cilindri posteriore-centrale.

Dopo il giretto di prova Valentino ha avuto modo di complimentarsi con i tecnici presenti per le sensazioni avute in pista: entusiasta di questa nuova Ferrari, ne ha lodato l’impostazione di guida, la precisione dello sterzo, il motore ed il cambio F1 a doppia frizione.

 Terminata la sgroppata su pista il Dottore è tornato in Gestione Sportiva. Adesso la prossima tappa di questo “Personal Ferrari Tour” sarà ancora in pista, ma per guidare una monoposto da F1.

Lascia un commento