Vettel rilancia: “Vincerò io il titolo”
La sconfitta di Spa lo ha rilanciato, le critiche lo hanno galvanizzato. Vettel si dice certo di poter vincere il titolo. Un iride che si è allontanato un po’ dopo la sequela di errori infilata in Belgio. Errori costati cari non solo a sé stesso, ma anche ad un altro diretto concorrente per la vittoria finale: Button.
Colpi proibiti che hanno mostrato quanto ancora Vettel, talento puro, sia tuttavia ancora lontano da una piena maturazione come uomo e come pilota. Tuttavia il tedeschino può contare su una squadra fortissima e sulla monoposto più forte: elementi che legittimano le sue mire.
“So di avere una macchina competitiva, per cui vincerò io il titolo”. Perentorio e sicuro di sé Sebastian, in questa dichiarazione resa ad Auto Bild Motorsport. La Red Bull ha quindi due frecce al proprio arco, due frecce che non hanno mancato di infastidirsi a vicenda, e che non macheranno di farlo sei prossimi Gp. Webber e Vettel sono adesso all’inseguimento di Hamilton: pilota che ha dimostrato come si possa stare in cima alla graduatortia pur non avendo la macchina migliore.
E poi c’é Button, vittima incolpevole dell’irruenza di Vettel nel corso del Gp belga. Il “Somerset Boy”, Alonso e lo stesso Vettel sono stati i grandi assenti dal podio dell’ultima gara. Tutti e tre a zero punti, mentre Hamilton e Webber mettevano in cascina primo e secondo posto.
Button si era detto molto dispiaciuto per la scorretteza subita da Vettel, che si è poi scusato a fine gara. Ma non per questo si arrende. Anche il britannico infatti rilancia le proprie speranze di vittoria commentando: “Vado a Monza determinato a tornare in lotta per la vittortia nel mondiale“.