La Ferrari ha una nuova ala posteriore!
Vi sveliamo un’altra grande novità di cui è dotata la SF15T per il Gp di Spagna.
Abbiamo già analizzato tutte le innumerevoli novità tecniche che il team di Maranello ha portato in occasione del primo gran premio europeo (link articolo). A quelle che vi abbiamo mostrato ieri se n’è aggiunge un’altra decisamente interessante, che è sfuggita anche all’occhio più attento, almeno fino a questa mattina.
Quella che vedete nelle immagini tratte da Auto Motor Und Sport, infatti, è la nuova ala posteriore della Ferrari, modificata sia nel profilo principale che nel flap mobile del DRS (oltre che nella paratia). Le differenze non sono tali da renderla completamente diversa dalla versione utilizzata fin ora, ma, guardando attentamente si riescono a percepire. Nell’immagine sopra, infatti, potete notare che il bordo d’attacco del flap non è più perfettamente dritto, ma leggermente ricurvo verso l’alto. Lo si riesce anche a notare in questa diversa IMMAGINE: il bordo d’attacco del flap segue la curvatura del bordo d’attacco del main plane.
Anche il profilo principale ha subito la stessa modifica, ma al bordo d’uscita, caratterizzato dalla stessa curvatura verso l’alto del flap mobile (FOTO – FOTO); nella versione precedente, invece, era perfettamente dritto (FOTO).
Questa modifica conferma che la Ferrari ha davvero rifatto mezza macchina, modificando tutta l’aerodinamica del retrotreno.