Melbourne smentisce le ipotesi di boicottaggio

L’ipotesi del boicottaggio della prima gara è spazzatura. Lo ha affermato il CEO del GP d’Australia, spazzando via ogni dubbio sulla regolarità della gara che si terrà la prossima settimana.

Australian F1 Grand Prix - Practice

Nei giorni scorsi si era diffusa una strana voce tra alcuni organi di informazione, i quali riportavano l’intenzione di alcuni piloti di boicottare la prima gara dell’anno per dei timori relativi alla sicurezza, dopo ciò che è successo a Fernando Alonso nel corso dei test.

In particolare, era stato il tedesco Bild a far emergere la presunta preoccupazione dei piloti sul misterioso incidente avvenuto al pilota della McLaren. Dalla Germania citano anche fonti anonime interne alla Honda che avrebbero confermato come i giapponesi debbano fornire delle risposte alla FIA su quanto accaduto, per mettere la parole fine sull’evento e tranquillizzare sia l’opinione pubblica che gli atleti.

Oggi, però, Andrew Westacott – CEO del GP d’Australia – ha voluto smentire ogni dubbio in merito: “Abbiamo parlato con le squadre, con la FIA e la FOM. Tutti i dubbi sul presunto boicotaggio sono spazzatura. Tutti saranno presenti a Melbourne e contenti di poter dare il via ad una nuova stagione. Non c’è alcun timore: la gara si svolgerà regolarmente”.

Lascia un commento