Melbourne smentisce le ipotesi di boicottaggio
L’ipotesi del boicottaggio della prima gara è spazzatura. Lo ha affermato il CEO del GP d’Australia, spazzando via ogni dubbio sulla regolarità della gara che si terrà la prossima settimana.
Nei giorni scorsi si era diffusa una strana voce tra alcuni organi di informazione, i quali riportavano l’intenzione di alcuni piloti di boicottare la prima gara dell’anno per dei timori relativi alla sicurezza, dopo ciò che è successo a Fernando Alonso nel corso dei test.
In particolare, era stato il tedesco Bild a far emergere la presunta preoccupazione dei piloti sul misterioso incidente avvenuto al pilota della McLaren. Dalla Germania citano anche fonti anonime interne alla Honda che avrebbero confermato come i giapponesi debbano fornire delle risposte alla FIA su quanto accaduto, per mettere la parole fine sull’evento e tranquillizzare sia l’opinione pubblica che gli atleti.
Oggi, però, Andrew Westacott – CEO del GP d’Australia – ha voluto smentire ogni dubbio in merito: “Abbiamo parlato con le squadre, con la FIA e la FOM. Tutti i dubbi sul presunto boicotaggio sono spazzatura. Tutti saranno presenti a Melbourne e contenti di poter dare il via ad una nuova stagione. Non c’è alcun timore: la gara si svolgerà regolarmente”.